Torino, 27 maggio – ore 18:30
Un evento da non perdere per gli amanti dell’arte e della musica si terrà presso l’Oratorio San Filippo Neri – Galleria Sottana, in via Maria Vittoria 5, Torino. La serata è dedicata alla scoperta della mostra “Forma e colore, da Picasso a Warhol, la ceramica dei grandi maestri”, e sarà arricchita da interventi artistici e musicali di alto livello.
Ad aprire l’evento sarà Vincenzo Sanfo, curatore della mostra, che guiderà il pubblico in un affascinante percorso tra opere, aneddoti e curiosità legate alla ceramica di celebri maestri dell’arte moderna e contemporanea.
Alle 18:50 sarà la volta di Giovanna Fra, artista affermata nell’ambito dell’arte astratta, che condividerà la propria esperienza con la ceramica e la terracotta, raccontando il significato profondo della forma e del colore nel suo linguaggio artistico.
Chiuderà la serata, alle 19:00, il suggestivo momento musicale “Eredità sonore e modernità”, con Valentina Busso e Francesco Bergamasco, che accompagneranno il pubblico in un viaggio sonoro attraverso le musiche di Stravinsky, Messiaen, Satie e Hindemith, eseguite con violino e pianoforte. Il concerto sarà ospitato nello splendido antico Oratorio San Filippo Neri, autentico gioiello del barocco torinese.
L’iniziativa è a cura dell’Associazione Essemusica a.p.s. e A.I.C.S., in collaborazione con ArtBookWeb.
Biglietti:
- Ingresso unico: €15
- Tesserati AICS: €13
- Ingresso gratuito per bambini e ragazzi fino a 13 anni
Prenotazioni e informazioni:
📧 Email: biglietteriamostrato@gmail.com
📞 Telefono: 353 4780786
🎟 Prevendiata online: www.vivaticket.com
Un’occasione unica per lasciarsi ispirare da grandi maestri dell’arte e immergersi nelle connessioni tra visione estetica e musica in una cornice storica di grande fascino.