Giulia Impache
Titoli: Laurea in canto jazz e in composizione jazz
Giulia Impache è una cantante, performer e compositrice originaria di Torino. Inizia il suo percorso musicale all’età di 7 anni, avvicinandosi alla chitarra durante le scuole elementari. All’età di 15 anni, approfondisce la sua formazione con lo studio del canto moderno, parallelamente al suo percorso presso il Liceo Artistico R. Cottini di Torino.
Giulia prosegue gli studi di teoria musicale presso i Corsi di Formazione Musicale di Torino, iscrivendosi al corso di Canto Jazz, avvicinandosi anche allo studio del pianoforte. Si laurea in Arte Contemporanea presso l’Università di Torino e successivamente completa un Master in Arte e Musicoterapia presso A.R.C.O.TE. Ha anche seguito un corso di formazione e specializzazione per l’insegnamento del canto, intitolato “VOCE: teaching the art”, a Torino, sotto la guida dell’insegnante Elisabetta Prodon e del logopedista Lorenzo Fammartino, con il quale continua a perfezionare la sua tecnica vocale.
Giulia è attivamente impegnata in un progetto di ricerca e studio sulla vocalità, incentrato sull’esplorazione della multidisciplinarità e della composizione estemporanea. Ha partecipato a diverse masterclass condotte da musicisti contemporanei specializzati nella composizione estemporanea, tra cui spicca l’importante formazione offerta dal batterista Roberto Dani.