Chi Siamo

La nostra storia

Erremusica è nata nel quartiere della circoscrizione 3 e lavora con assiduità dal 1996 con bambini e ragazzi delle scuole primarie e secondarie di Torino, molti dei quali hanno raggiunto ottimi livelli e si sono diplomati presso il Conservatorio. I nostri docenti sono tutti diplomati al Conservatorio e specializzati in didattica della musica. I nostri corsi sono organizzati con cadenza scolastica e si svolgono in orari pomeridiani.

La scelta dell’orario è libera e compatibile con gli altri impegni scolastici. La sede principale di Erremusica è in Via Bagetti 27, all’interno di uno stabile d’epoca. Tutte le aule sono dotate di almeno un pianoforte.

Cosa offriamo

Si tengono corsi di: pianoforte, violino, violoncello, flauto traverso e dolce, chitarra, clarinetto, tromba, canto e coro.
Per aumentare la nostra offerta di impegni pomeridiani, all’interno della stessa associazione offriamo anche corsi di pittura e scacchi.
I costi sono contenuti e per corsi di gruppi esistono quote scontate, soprattutto per chi comincia in età prescolare. Infine Erremusica organizza corsi paralleli di arte per adulti e ragazzi (Pittura, Acquerello, Disegno dal vivo, Modellaggio).

Un impegno che prosegue dal 1996

L’associazione ERREMUSICA partecipa a progetti della Regione Piemonte, del Comune di Torino e della Provincia di Torino. A livello culturale Erremusica organizza visite a mostre permanenti ed itineranti in tutta Italia. Infine, grazie ad una collaborazione con il Teatro Regio di Torino, può anche procurare biglietti ed abbonamenti per le opere ed i concerti in programmazione, tutti ovviamente scontati (a parire dal 10%).

“A volte le parole non bastano. E allora servono i colori. E le forme. E le note.
E le emozioni.”

Alessandro Baricco — Scrittore

Organigramma

Il principale organo dell’associazione è il Consiglio Direttivo.

Marisa Rivera

Presidente

Carla Rebora

Vicepresidente e Direttore Artistico

Stefania Visalli

Segretaria del Consiglio Direttivo

Francesco Bergamasco

Referente rapporti con le scuole

Cristina Laganà

Responsabile rapporti con i media

Marcella Sartini

Realizzazioni grafiche

Collaboriamo con:

La nostra associazione è parte di una rete viva di enti culturali e istituzioni del territorio. Crediamo nella forza della collaborazione per diffondere la musica, valorizzare i talenti del nostro territorio.

Non perderti la rassegna
Errepomeriggi di quest'anno