Francesco Bergamasco

Francesco Bergamasco

Pianoforte

Titoli: Diploma Accademico in Pianoforte e Composizione

Francesco Bergamasco è nato a Chiavari. Ha al suo attivo un notevole numero di concerti tenuti in importanti località italiane ed estere.

Dopo aver conseguito a Torino i diplomi in pianoforte e composizione nonchè la laurea in Storia, ha proseguito gli studi pianistici, con il sostegno di borse di studio De Sono, presso l’Accademia “L. Perosi” di Biella con Anna Maria Cigoli, quindi all’Ecole Normale de Musique “A. Cortot” di Parigi nella classe di Nelson Delle Vigne-Fabbri, ottenendo il Diplôme supérieur d’exécution.

Sempre sotto la guida di Delle Vigne e di Philippe Entremont, ha ottenuto il diploma presso l’International Certificate for Piano Artists, organizzato dalla Fondation Bell’Arte aisbl, in collaborazione con la stessa Ecole Normale di Parigi, la Palm Beach Atlantic University e l’Università di Ottawa.

E’ titolare della cattedra di Pianoforte principale presso il Conservatorio “G. Verdi” di Torino. Collabora inoltre con l’Orchestra Sinfonica Nazionale Rai di Torino in qualità di pianista d’orchestra e con numerosi gruppi cameristici.

Non perderti la rassegna di quest'anno